Share this post

Una giornata online, fra meeting e colloqui individuali, all’insegna della Diversity&Inclusion:

per fare insieme la Differenza.

 

Siamo felici di presentare il DNA Inclusive Job Day, un evento online dedicato all’incontro tra domanda e offerta di lavoro verticalizzata a vari target di diversity, in programma il 30/09/2021, a partire dalle ore 10.00 sulla piattaforma performaredigital.it. L’evento si inserisce all’interno del Patto di Comunità del Municipio Roma I Centro, a cui Per Formare Impresa Sociale, partner di DNA, ha aderito: uno strumento concepito per promuovere lo scambio di informazioni ed esperienze, lo sviluppo di competenze e il potenziamento delle opportunità per le organizzazioni del territorio.

La giornata permetterà l’incontro tra aziende e persone appartenenti a categorie protette a rischio di discriminazione, favorendo da un lato la valorizzazione delle differenze, e dall’altro la propagazione di modelli aziendali e organizzativi inclusivi con forte ricaduta sulla Reputation e la Brand Awereness delle imprese partecipanti. Il DNA Inclusive Job Day propone un approccio che va oltre al solo adempimento degli obblighi normativi (come, ad esempio, nel caso della legge 68/99 per l’assunzione delle persone con disabilità) e prevede:

  • Workshop formativo per acquisire buone pratiche organizzative nei confronti della diversità (solo per le aziende aderenti)
  • Shooting time: Slot di presentazione delle aziende aderenti e delle loro politiche inclusive (per aziende aderenti e utenti/candidati).  Per assistere clicca QUI selezionando modalità ASCOLTATORE
  • Spazio per colloqui diretti tra aziende aderenti e candidati (SOLO PER CANDIDATI PRESELEZIONATI)

NB: le selezioni si sono chiuse in data 23/09/2021. I candidati eventualmente selezionati dalle aziende verranno contattati via email entro il 29/09/2021 per fissare i colloqui con le aziende che si svolgeranno il 30/09/2021 a partire dalle 14.30.

Per tutti i candidati (selezionati o meno) o per persone interessate alle possibilità di inclusione sociolavorativa, ricordiamo lo SHOOTING TIME, spazio informativo in cui gli HR e i referenti delle aziende presenteranno le loro realtà organizzative e le loro prassi di inclusione delle differenze: è possibile partecipare a partire dalle 11.00 del 30/09/2021 cliccando  QUI , inserendo  nome e cognome e selezionando la modalità ASCOLTATORE.

 

 

SCOPRI LE AZIENDE ADERENTI!

 

 


Sei stato selezionato per i colloqui? Oppure non sei rientrato nei processi di selezione ma vuoi scoprirne di più? Vuoi sapere come lavorano le grandi aziende partecipanti al DNA Inclusive Job Day? Assisti allo SHOOTING TIME, spazio informativo in cui le aziende presenteranno la loro realtà organizzativa e le loro prassi di inclusione delle differenze! A partire dalle 11.00 connettiti  QUI , inserendo il tuo nome e cognome e selezionando la modalità ASCOLTATORE.


Vuoi scoprire in anteprima come si svolgerà la giornata, quali sono le aziende aderenti e come svolgere al meglio i colloqui con gli HR? Rivedi il webinar gratuito di presentazione della giornata previsto il 08/09/2021 su performaredigital.it! 


 

Related articles

28 NOVEMBRE 2023

Il DNA Inclusive Job Day vince il Primo Premio Company for Generation Z – Diversity&Inclusion!

DNA Inclusive Job Day vince il premio Company for Gen Z - Linea D&I!

18 OTTOBRE 2023

DNA Inclusive Job Day 2023 – Un grande successo!

Rivivi il grande Recruiting Day delle Diversità in streaming!

5 SETTEMBRE 2023

DNA Inclusive Job Day 2023 – Proroga candidature al 15/09/2023

Proroga al 15/09 per le candidature al DNA Inclusive Job Day 2023

14 FEBBRAIO 2023

DNA Inclusive Job Day 2023 – Aperte le Adesioni Aziende

Aderisci con la tua organizzazione alla 3° edizione del Recruiting delle Differenze e incontra TALENTI UNICI.

X