Carrefour Italia

Company profile

CARREFOUR

Carrefour Italia

Company Profile

Chi siamo: la nostra storia

Carrefour Italia, con una cifra d’affari pari a 4,66 Mld euro (2020), opera su tutto il territorio nazionale con oltre 1.450 punti vendita* suddivisi in Ipermercati Carrefour, Carrefour Market, Carrefour Express e Cash and Carry (Docks Market e GrossIper). Presente in 18 regioni italiane, impiega oltre 16.000 Collaboratrici e Collaboratori. A partire dal 2018, ha implementato il programma “Act for food”, lanciato a livello di Gruppo, con l’obiettivo di diventare leader mondiale nella transizione alimentare. I focus del programma sono: controllo delle filiere anche attraverso la tecnologia blockchain, maggiore accessibilità al biologico per tutti, difesa dei piccoli produttori locali, servizi efficienti e innovativi e valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche di tutto il territorio italiano. Carrefour Italia ha inoltre sviluppato, ad oggi, una gamma di prodotti a marchio con oltre 3.000 referenze, coprendo in tal modo tutte le categorie merceologiche. In un’ottica di differenziazione e di sempre maggiore attenzione alla qualità, alla convenienza e alla completezza dell’offerta, Carrefour Italia ha sviluppato alcuni servizi extra core business quali, ad esempio, 23 stazioni di carburante e 5 autolavaggi gestiti dal Gruppo.

*Il numero comprende anche i Master Franchising di Etruria Retail ed Apulia Distribuzione

Inizia la tua avventura in Carrefour!

Cosa significa per noi Diversity&Inclusion

Le nostre differenze ci rendono unici
In Carrefour celebriamo le nostre differenze perché sono per noi simbolo di autenticità e ricchezza. Da anni ci adoperiamo per consolidare una cultura aziendale basata sull’inclusione e sull’equità. Promuoviamo la diversità all’interno dei nostri team di lavoro, la parità retributiva tra uomini e donne, garantendo l’avanzamento di carriera a livelli manageriali dei nostri collaboratori, indipendentemente dal loro genere.

Pari opportunità per tutti
I nostri ruoli sono aperti a tutti e il processo di selezione si basa su competenze reali, capacità professionali e interpersonali, motivazione e voglia di fare. Ci impegniamo affinché ogni nostro collaboratore sia autonomo e a proprio agio nell’ambiente in cui opera. Dalla sede al punto vendita, Carrefour è luogo di inclusione. Tramite l’accordo con l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti e al protocollo d’intesa con l’Ente Nazionale Sordi, promuoviamo la formazione dei nostri collaboratori ad assistere in modo efficiente le persone non vedenti, ipovedenti e non udenti nel momento della spesa.

X