TALENT CENTER

Incontro tra domanda
e offerta di talento!

TALENT CENTER

Incontro tra domanda
e offerta di talento!

Il Talent Center DNA è il servizio finalizzato all’inserimento lavorativo a supporto dell’incontro tra candidati che appartengono a categorie svantaggiate e le aziende. Un servizio che mira alla valorizzazione delle differenze e delle competenze. Il Talent Center DNA opera su specifici gruppi target diversity: persone con disabilità/categorie protette, persone di origine straniera, persone transessuali/transgender e donne. È un servizio orientato a favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, attraverso diverse modalità di contatto e di interazione: dalla candidatura online a specifici eventi di incontro di persona come gli Inclusive Job Day, fino a veri e propri servizi di selezione individuale. Si tratta di un approccio che va ben oltre al solo adempimento degli obblighi normativi (come, ad esempio, nel caso della legge 68/99 per l’assunzione delle persone con disabilità), perché fondato sul forte elemento di “employer branding” e sulla capacità di creare valore per aumentare la competitività dell’impresa e le sue possibilità di successo.

cerchi-lavoro

Cerchi lavoro?

INVIA IL TUO CV
sei-unazienda

Sei un'azienda?

scopri di più

Il Talent Center DNA per le aziende

Attraverso i servizi del Talent Center DNA, le aziende possono applicare concretamente le proprie politiche di Diversity Management attraverso un approccio multilaterale che riconosce le differenze e intende valorizzarle efficacemente all’interno dell’organizzazione. Si tratta di un approccio che va ben oltre al solo adempimento degli obblighi normativi (come, ad esempio, nel caso della legge 68/99 per l’assunzione delle persone con disabilità), perché fondato sul forte elemento di “employer branding” e sulla capacità di creare valore per aumentare la competitività dell’impresa e le sue possibilità di successo.

I servizi offerti

database-dedicato

Accesso digitale per le Aziende ad un database dedicato

preselezione

Servizio di Preselezione candidati in ingresso per tutti

agenda-colloqui

Servizio di Agenda Colloqui per Aziende interessate (utile alla ricerca di profili più strutturati)

abbattimento-carta

Abbattimento di carta con CV e Profilo digitale

spazio-dedicato

Accostamento e/o posizionamento in Evento o Spazio dedicato alla diffusione di una cultura organizzativa Diversity oriented

Tra le attività proposte nell’incrocio domanda/offerta di lavoro per gruppi target diversity, DNA annovera i DNA Inclusive Job Day, eventi dedicati a candidati che appartengono a categorie svantaggiate nell’inserimento lavorativo: persone con disabilità/categorie protette, persone di origine straniera, persone transessuali/transgender e donne. Gli eventi permettono l’incontro tra i recruiter e i candidati, con l’opportunità di fare dei veri e propri colloqui personali. La realizzazione di questi eventi è stata concepita per favorire lo scambio di informazioni ed esperienze, lo sviluppo di competenze e il potenziamento delle opportunità. Il DNA Inclusive Job Day si sviluppa in due momenti:

l’Inclusive JOB DAY mira a concretizzare l’incontro e fornisce a candidati ed aziende supporto e strumenti per cogliere e valorizzare le competenze e le opportunità, attraverso colloqui di lavoro in cui il candidato con il proprio CV si presenta alle aziende partecipanti;

i workshop formativi, creati con due percorsi distinti:
1) per i candidati, per migliorare la loro capacità di attrazione sul mercato del lavoro (scrivere un CV, cercare il lavoro attraverso i social network, presentarsi ad un colloquio);
2) per le aziende, per migliorare lo scambio di informazioni e buone pratiche.

 DNA è partner dell’Inclusion Job Day il programma dedicato all’inclusione lavorativa delle persone svantaggiate nell’inserimento lavorativo – promosso da Cesop – HR Consulting Company e da INTERACTION FARM.

Attraverso gli eventi Inclusion Job Day, i candidati possono incontrare le aziende – attraverso appuntamenti virtuali o reali – e presentare la propria candidatura. Scopri i prossimi appuntamenti:

ACCEDI AGLI INCLUSION JOB

Desideri ulteriori informazioni? Contatta il Talent Center

  • *Campi obbligatori
X