danone

Company profile

Scopri le posizioni e candidati!
Le candidature si sono chiuse l'08/09/2022. Scendi in basso per vedere le figure che ha ricercato Danone.

Candidandoti qui sarai iscritto/a all’evento: parteciperai ai webinar informativi, agli showcase aziendali e avrai la possibilità di fare il tuo colloquio con Danone!

danone

Company Profile

Scopri le posizioni e candidati!
Le candidature si sono chiuse l'08/09/2022. Scendi in basso per vedere le figure che ha ricercato DANONE.

Candidandoti qui sarai iscritto/a all’evento: parteciperai ai webinar informativi, agli showcase aziendali e avrai la possibilità di fare il tuo colloquio con Danone!

Chi siamo: la nostra storia

“Portare la salute attraverso l’alimentazione al maggior numero di persone possibile”, questa la mission di Danone che si distingue per un portfolio unico di prodotti che rispondono a bisogni specifici per tutte le età della vita.  Con radici profonde in una storia centenaria, Danone guarda al futuro e si impegna per una costante innovazione di prodotto grazie ai suoi prestigiosi centri di ricerca.

In Italia Danone abbraccia un’ampia varietà di categorie: dai prodotti lattiero-caseari, a quelli a base vegetale, dai latti formulati per la prima infanzia e alimenti specifici per lo svezzamento, fino a soluzioni nutrizionali innovative per l’healthy aging o per la gestione clinica di pazienti in età pediatrica ed adulta (quali ad esempio l’ambito metabolico, oncologia, disfagia, sarcopenia, declino cognitivo).

In linea con la visione One Planet. One Health, basata sulla forte convinzione che la salute delle persone e quella del pianeta siano fortemente interconnesse, Danone abbraccia con tutti i suoi marchi la rivoluzione alimentare e promuove pratiche di consumo più sane e sostenibili per un impatto positivo sul benessere delle persone, del pianeta e delle comunità.

Da marzo 2020, Danone in Italia ha trasformato il proprio statuto in “Società Benefit” e da luglio 2020 ha ottenuto la certificazione B Corp entrando a far parte di un movimento di aziende che utilizzano il business come motore di cambiamento per generare un impatto positivo sulla collettività. L’azienda è inoltre certificata Great Place to Work e promuove i valori della diversità e dell’inclusione, attraverso collaborazioni con organizzazioni esterne, infine promuove Policy a favore della genitorialità e dei caregivers.

Danone è presente in Italia con i suoi marchi iconici quali Activia, Actimel, Danacol, Alpro, Danette, VitaSnella,

Cosa significa per noi Diversity&Inclusion

In Danone e Danone Nutricia S.p.A. Società Benefit, lavorano e crescono persone con diverse origini, cultura, età, capacità, che apportano punti di vista nuovi e unici. Le nostre aziende credono nella diversità come risorsa da coltivare, perché il contributo originale di ciascuno favorisce l’agilità, la creatività e l’innovazione per tutti. Un’opportunità da valorizzare, sempre. Promuovere la diversità in Danone Company significa creare le condizioni affinché ogni persona sia orgogliosa della propria unicità e si senta incoraggiata ad esprimerla, pronta ad accogliere ciò che è diverso e unico negli altri. Scopri alcuni dei progetti che sosteniamo, per favorire in modo concreto la condivisione di punti di vista differenti e l’adozione di un approccio inclusivo.

Partner che supportano la Diversità e l’Inclusione

Con Valore D e Parks Liberi e Uguali, Danone Company sostiene e promuove i valori dell’inclusione e della diversità attraverso una reciproca collaborazione basata sullo scambio e la condivisione di esperienze.

Premiato il nostro impegno a sostegno della parità di genere e della genitorialità

Nel 2018 Mellin, Danone e Nutricia, ricevono il Premio Legal Community Diversity Award, distinguendosi nella categoria Family Care per il loro grande sostegno alla genitorialità. Grazie al grande impegno in termini di Inclusive Diversity, è stato condotto presso le 3 aziende di Danone in Italia, l’Audit per il raggiungimento della Certificazione GEEIS Diversity (Gender Equality European & International Standard), svolto dall’ente certificatore Bureau Veritas a settembre 2018. L’Audit certifica lo standard delle aziende inclusive in termini di parità all’interno dei luoghi di lavoro. Tale Certificazione è stata creata nel 2009 sotto l’alto patronato della Commissione Europea e l’Associazione Arborus che ha lanciato il primo network europeo di imprese su questo argomento. L’8 aprile 2010 Arborus ha creato, presso il Consiglio Economico e Sociale Europeo di Bruxelles, il primo fondo di dotazione per la parità nel luogo di lavoro a livello Europeo.

Danone sostiene HeForShe

HeForShe è un movimento globale nato spontaneamente nel 2014 con l’intento di promuovere l’uguaglianza di genere, e promosso dalle Nazioni Unite. Grandi personalità sostengono con HeForShe la parità di genere, supportando così le donne di tutto il mondo. 1.983.300 persone al mondo e 16.450 in Italia, finora hanno aderito al Movimento. Emmanuel Faber (CEO di Danone Company) ha aderito nel 2016.

X