ACEA SPA

Gruppo ACEA

Company profile

Scopri le posizioni aperte e candidati!
Le candidature si sono chiuse l'08/09/2022. Scendi in basso per vedere le figure che ha ricercato Acea.
acea b

Gruppo ACEA

Company Profile

Scopri le posizioni aperte e candidati!
Le candidature si sono chiuse l'08/09/2022.Scendi in basso per vedere le figure che ha ricercato Acea.

Candidandoti qui sarai iscritto/a all’evento: parteciperai ai webinar informativi, agli showcase aziendali e avrai la possibilità di fare il tuo colloquio con ACEA!

Chi siamo: la nostra storia

ACEA è una delle principali multiutility italiane. Quotata in Borsa nel 1999, è attiva nella gestione e nello sviluppo di reti e servizi nei business dell’acqua, dell’energia e dell’ambiente. Tra le attività: servizio idrico integrato, distribuzione di energia elettrica, illuminazione pubblica e artistica, vendita di energia elettrica e gas, produzione di energia, trattamento e valorizzazione dei rifiuti. ACEA è il primo operatore nazionale nel settore idrico con circa 9 milioni di abitanti serviti nel Lazio, Toscana, Umbria, Molise e Campania; tra i principali player italiani nell’energia con circa 8,3 TWh di elettricità venduta e nelle reti con circa 10 TWh di elettricità distribuita nella città di Roma; è presente nel settore della produzione di energia elettrica con 1 TWh di energia prodotta. È uno dei maggiori operatori in Italia nel settore ambiente con 1,52 di tonnellate di rifiuti annui trattati. Ha 4 società dedicate all’ingegneria e servizi che hanno realizzato circa mezzo milioni di analisi sull’acque potabili; 4 società in America Latina con circa 10 milioni di abitanti serviti. L’Azienda, impegnata nel raggiungimento di sfidanti obiettivi di sostenibilità, sta investendo molto per il raggiungimento di target di sostenibilità ed innovazione tra i quali la riduzione delle emissioni di CO2, l’efficientamento energetico, lo sviluppo di smart city e l’utilizzo di energia verde.

Presenti nel territorio e vicini a voi.
Scopri di più su ACEA
LE FIGURE CHE HA RICERCATO ACEA

Cosa significa per noi Diversity&Inclusion

Acea ritiene centrale la valorizzazione e promozione del proprio capitale umano, come leva strategica per la realizzazione dei propri obiettivi di business. Già da tempo ha intrapreso un percorso che ha visto consolidare nella strategia di Gruppo i valori della Diversità e dell’Inclusione, prevedendo target di sostenibilità dedicati, con l’obiettivo di rafforzarne la centralità nell’ambito delle politiche aziendali. Promuoviamo un approccio inclusivo in ogni nostra attività, a partire da quelle relative alla Gestione delle Risorse Umane in cui ci assicuriamo che nei processi di selezione, formazione, sviluppo e premialità non vengano mai commessi atti discriminatori, promuovendo la diversità e l’inclusione di tutti i nostri colleghi, dei candidati esterni e degli stakeholders che ci ruotano intorno.

In Acea, ci impegniamo ogni giorno per costruire un ambiente, fuori e dentro il contesto di lavoro, che sappia accogliere, includere, ascoltare e valorizzare l’individualità di ogni persona, capace di mettere tutti nelle condizioni migliori di agire il proprio talento e le proprie potenzialità, per lavorare insieme ad un mondo più sostenibile.

X