Share this post

3 dicembre 2020: DNA festeggia insieme a voi la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità

Oggi, 3 dicembre 2020, si celebra la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità allo scopo di promuoverne i diritti, il benessere e la sicurezza.
In un anno così particolare come quello che stiamo vivendo, la ricorrenza assume un valore ancor più significativo considerate le gravi conseguenze che, soprattutto sulle categorie più fragili, sta provocando la pandemia da Covid-19.
Promuovere l’inclusione significa riconoscere e tutelare i diritti, questo uno dei moniti dell’ONU- Organizzazione Nazioni Unite che oggi ha voluto regalare un messaggio di speranza ma anche di impegno a lavorare per affrontare ostacoli, ingiustizie e discriminazioni vissute dalle persone con disabilità.
DNA – Difference iN Addition lavora tutti i giorni affinché l’inclusione sociale sia condizione essenziale per sostenere i diritti umani e per investire in un futuro sostenibile e comune.
Per informazioni e consulenza sull’inserimento lavorativo nella tua azienda di risorse portatrici di diversità scrivi a staffdna@differenceinaddition.org

Related articles

22 APRILE 2021

DNA Inclusive Job Day – 30/09/2021

Evento di incontro domanda/offerta di lavoro dedicato a aziende e candidati portatori di differenze, all'interno del Patto di Comunità del Municipio Roma I Centro.

9 FEBBRAIO 2021

Disabilità e Inclusione lavorativa

La disabilità non è un problema, ma una grande risorsa: è questo il cambio di paradigma a cui siamo tutti chiamati.

9 DICEMBRE 2020

Occupazione femminile e disparità di genere: una questione centrale per superare la crisi post Covid

Superare il Gender Gap per affrontare la crisi post Covid

26 NOVEMBRE 2020

Dal Digital Divide all’Inclusione Digitale

Quanto è importante la digitalizzazione per una una società inclusiva, equa e giusta?

X