Share this post

Oggi festeggiamo

la giornata dei Supereroi

 

Il team di Dna festeggia oggi, 3 dicembre 2021, la Giornata Internazionale per le Persone con Disabilità.
In Italia la normativa per il diritto al lavoro delle persone con disabilità è corposa (la legge 482/68, Legge 381/91, Le Legge quadro sull’handicap, Legge 104/92, Legge 68/99). Si tratta però di misure di tutela non sufficienti: dati Istat rilevano che tra i 15 e i 64 anni, è occupato solo il 35,8% di persone con disabilità, contro il 57,8% di persone senza limitazioni. E’ il tasso più basso in Europa.

 


Per un reale miglioramento è necessario andare oltre il dettato normativo, innescando un cambio di prospettiva sulla diversità all’interno delle aziende: nella ricerca del talento di ogni singolo, è prioritario leggere l’inclusione della disabilità non solo come un “concetto giusto” ma soprattutto come un elemento ancorato a parametri di produttività. Con DNA, attraverso formazione, consulenza e piani di sviluppo creiamo la giusta cornice per l’inserimento di persone con disabilità e rendendo le differenze un valore concreto.
Scopri i nostri servizi o contattaci a staff@differenceinaddition.org per fare la #differenza nella tua organizzazione: un consulente dedicato ti mostrerà i passi migliori per costruire insieme il futuro della tua azienda.

 

 

Related articles

4 GENNAIO 2022

Giornata Internazionale del Braille

L'inclusione scorre sulla punta delle dita

22 APRILE 2021

DNA Inclusive Job Day – 30/09/2021

Evento di incontro domanda/offerta di lavoro dedicato a aziende e candidati portatori di differenze, all'interno del Patto di Comunità del Municipio Roma I Centro.

9 FEBBRAIO 2021

Disabilità e Inclusione lavorativa

La disabilità non è un problema, ma una grande risorsa: è questo il cambio di paradigma a cui siamo tutti chiamati.

X