ENGIE - INCLUSIVE JOB DAY

Company profile

Scopri le posizioni aperte e candidati!
Le candidature si sono chiuse l'08/09/2022. Scendi in basso per vedere le figure che ha ricercato ENGIE ITALIA.

Candidandoti qui sarai iscritto/a all’evento: parteciperai ai webinar informativi, agli showcase aziendali e avrai la possibilità di fare il tuo colloquio con ENGIE Italia!

ENGIE - INCLUSIVE JOB DAY

Company Profile

Scopri le posizioni aperte e candidati!
Le candidature si sono chiuse l'08/09/2022. Scendi in basso per vedere le figure che ha ricercato ENGIE ITALIA.

Candidandoti qui sarai iscritto/a all’eventoparteciperai ai webinar informativi, agli showcase aziendali e avrai la possibilità di fare il tuo colloquio con ENGIE Italia!

Chi siamo: la nostra storia

ENGIE ITALIA è leader della decarbonizzazione e dell’efficienza energetica per pubbliche amministrazioni, aziende e privati cittadini. 3.800 collaboratori e 60 sedi su tutto il territorio nazionale che operano sull’intera filiera energetica: dalla produzione di energia da fonti rinnovabili al risk management e alla vendita di energia sui mercati all’ingrosso, fino alla progettazione, lo sviluppo e gestione di infrastrutture energetiche distribuite a basse emissioni di CO2. Partner di oltre un milione di famiglie in Italia per la fornitura di energia e servizi per la casa, è un player di riferimento per la transizione energetica verso un’economia carbon neutral.

Il Gruppo ENGIE è un riferimento globale nell’energia e nei servizi a bassa emissione di carbonio. Insieme ai nostri 170.000 dipendenti, ci impegniamo ad accelerare la transizione verso un mondo a zero emissioni di carbonio, attraverso un consumo energetico ridotto e soluzioni più rispettose dell’ambiente. Ispirati dal nostro scopo (“raison d’être”), conciliamo la performance economica con un impatto positivo sulle persone e sul pianeta, facendo leva sulle nostre attività chiave (gas, energie rinnovabili, servizi) per offrire soluzioni competitive ai nostri clienti. Fatturato nel 2021: 57,9 miliardi di euro. Il Gruppo è quotato alle borse di Parigi e Bruxelles (ENGI) ed è rappresentato nei principali indici finanziari (CAC 40, Euronext 100, FTSE Eurotop 100, MSCI Europe) e non finanziari.

Cosa significa per noi Diversity&Inclusion

Dalla “Diversity & Inclusion” alla Unicità e Inclusività: il nuovo claim descrive l’approccio di ENGIE Italia nell’affrontare i topic sulla “Diversity”, non puntando sulla differenziazione, ma sull’individualità di ciascun soggetto.

Numerose iniziative sono state adottate per combattere ogni forma di discriminazione nell’assunzione o nell’accesso alla formazione e alla promozione e per creare un ambiente di lavoro inclusivo, come l’avvio di analisi per ottenere la Certificazione ”EDGE” (Economic Dividends for Gender Equality), l’implementazione di programmi di cross generational mentoring per valorizzare il contributo di tutte le generazioni presenti nell’organico, la sensibilizzazione attiva sui temi legati all’Inclusione sia su tavoli tecnici con società partner che internamente, attraverso percorsi di formazione ad hoc su tematiche in ambito Diversity.

X