Share this post

DNA – Difference iN Addition dà il via al ciclo di Webinar Autunno 2020 sulla Diversity&Inclusion: 3 appuntamenti di introduzione formativa focalizzati sui temi chiave dell’inclusione delle differenze in contesti aziendali.

 

Per iscriversi a uno o più webinar è necessario iscriversi QUI!

 

I webinar informativi, tutti in programma a Ottobre 2020 e completamente gratuiti, sono rivolti ad aziende e liberi professionisti interessati ad approfondire strumenti, metodi e strategie volte ad includere le differenze nei contesti lavorativi. Di seguito il programma dei 3 eventi online:

 

1) Diversity: Storia e Strategie di intervento – 13/10/2020 h 10.30 – con Marco Buemi e Antonio Chimienti
Marco Buemi, Project Manager di DNA e D&I Manager, e Antonio Chimienti, Psicoterapeuta e Responsabile dell’Area Progettazione di Per Formare,  affronteranno alcune questioni cardine della Diversity, partendo dalla storia fino ad approdare alle strategie operative per lo sviluppo di piani di inclusione.

2) Comunication&Reputation – 20/10/2020 h 14.30 – con Emiliana Alessandrucci e Paolo Beretta
Emiliana Alessandrucci, Coach e Docente di Comunicazione, e Paolo Beretta, Content Strategist specializzato in comunicazione Omnichanel, affrontano il tema della comunicazione, fornendo uno sguardo sugli strumenti e le strategie per comunicare la diversità dentro e fuori l’azienda.

3) Gli aspetti giuslavoristici del Diversity Management –  27/10/2020 h 10.30 – con Giovanni Guercio e Manuela Palamara
Giovanni Guercio, Consulente del lavoro e Responsabile Agenzia per il Lavoro di Per Formare, assieme  all’Avv. Manuela Palamara esperta del settore, affrontano il Diversity Management dal punto di vista degli aspetti giuslavoristici, cercando di capire se e come è possibile andare oltre la legge 68/99.

 

Nella sezione AGENDA, i reminder dei 3 appuntamenti
DNA, progetto di Per Formare e Interaction Farm – Digital & Creative Agency, è la piattaforma multistakeholder che guida e supporta le organizzazioni nella generazione di innovazione attraverso strategie e azioni che mettono diversità, equità, inclusione e welfare al servizio di cambiamento sostenibile e impatto sociale.

Articoli correlati

26 NOVEMBRE 2020

Dal Digital Divide all’Inclusione Digitale

Quanto è importante la digitalizzazione per una una società inclusiva, equa e giusta?

17 NOVEMBRE 2020

Il Diversity Management per superare la Crisi Covid

Per superare la crisi si deve ripartire dalle singolarità delle persone, dai loro specifici talenti, dalle loro unicità. Perché le persone sono il vero DNA delle

11 NOVEMBRE 2020

Smart Working e Diversity Management: lavoro da casa o per obiettivi?

Il Diversity Management supporta il cambiamento aziendale, valorizzando lo Smart Working in ottica inclusiva e permettendo un reale lavoro per obiettivi.

3 NOVEMBRE 2020

Moda, Marketing e Diversity

Come il settore moda vive il tema della Diversity? Si tratta solamente di brand reputation o è possibile per una grande azienda strutturare una gestione autentica della...

X